I 7 hotel di lusso più recenti a New York
hotel di lusso a New York The Wall Street

Soggiornare a New York: 7 migliori hotel di lusso da non perdere

A New York, la scena alberghiera è in continua evoluzione e ogni anno aprono o si rinnovano nuovi hotel.

La Grande Mela, una delle città più belle del mondo, è l’ultima destinazione di viaggio cosmopolita.

Nella “città che non dorme mai”, puoi visitare alcune dei migliori musei del mondo, fare acquisti fino allo sfinimento, assistere a spettacoli di livello mondiale, goderti attrazioni gratuite di livello mondiale e ritrovarti a dover fare scelte difficili quando si tratta di cenare fuori.

E, dopo aver passato giornate frenetiche, ovviamente hai bisogno di riposarti. Se sei tra quelle persone sempre alla ricerca di novità entusiasmanti, curiose di provare nuove frontiere del vivere bene, ecco 7 migliori hotel di lusso a New York City di recente apertura.

Pendry Manhattan West – Midtown West/Hudson Yards

Aperto a settembre 2021, il Pendry Manhattan West si trova in una posizione di facile accesso alla High Line, al Madison Square Garden e alla Penn Station.

Pendry Manhattan West mira a portare l’atmosfera della West Coast a Midtown Manhattan, con 30 suite con finestre dal pavimento al soffitto e 164 camere, arredi moderni, vegetazione abbondante e calda illuminazione ad incasso sia nelle camere che nelle aree comuni.

La clientela è composta principalmente da creativi alla ricerca di un posto dove rintanarsi, che vedrai concentrati sui laptop nelle lounge durante il giorno o recarsi al Bar Pendry al piano terra per un cocktail innovativo con gli amici la sera.

Quando hai fame, vai all’elegante Zou Zou‘s, con una cucina aperta ancorata da un focolare a legna, oppure al Garden Room, un ristorante aperto tutto il giorno pieno di luce naturale e piante verdi di tutti i tipi.

Park Lane New York – Midtown/Central Park South

Ristrutturato e riaperto dicembre 2021, Park Lane si trova in una posizione privilegiata nel Midtown direttamente di fronte a The Pond a Central Park.

Hotel lifestyle di lusso con 610 camere e suite completamente rinnovate distribuite su 47 piani, quasi la metà delle quali con vista su Central Park. La Suite Belvedere al 45° piano è un attico con due camere da letto con zona pranzo separata e sala multimediale.

L’arredamento è elegantemente confortevole, con tessuti lussuosi e arredi che non competono con la vista. In tutto l’hotel, sia nelle camere degli ospiti che negli spazi pubblici, murales dipinti a mano con paesaggi del parco.

Rose Lane è il ristorante parigino ispirato all’art nouveau dell’hotel al secondo piano, che offre anche imponenti spazi per eventi privati.

Al Park Lane trovi l’unico locale sul tetto di Central Park South, il cocktail bar del “giardino segreto” sul tetto dell’hotel al 47° piano sopra le cime degli alberi di Central Park, con vista mozzafiato su Manhattan e sul fiume.

Il risultato è un invitante e lussuoso rifugio che sembra parte della città che lo circonda.

The Wall Street Hotel – Lower Manhattan/Financial District

Aperto a marzo 2022, si tratta di un boutique hotel di lusso con 180 camere e suite arredate in modo distinto all’interno di un edificio storico in stile Beaux-Arts.

Le sistemazioni vanno da accoglienti doppie di 28 metri quadrati a spaziose suite da 74 metri quadrati.

Tutte dispongono di librerie curate, opere d’arte originali ed accessori hi-tech. Le suite aggiungono caminetti e vasche da bagno.

L’hotel ha un’atmosfera avvolgente e casalinga ispirata alle tradizionali residenze di New York City, con tessuti lussuosi e finiture di pregio in tutto.

Il servizio “Curated Concierge” può organizzare trattamenti di sartoria in camera, rasatura, spa o massaggi, servizio di babysitter e personal training, yoga e pilates. Inoltre, un centro fitness ben attrezzato aperto 24 ore su 24, con personal training, sessioni di yoga, bici Peloton e altro.

Hard Rock Hotel – Midtown/Times Square

L’Hard Rock è un moderno hotel a torre di 36 piani a tema musicale con 446 camere e suite.

La suite Rock Star a 2 piani al 34° piano è racchiusa in vetri con viste mozzafiato, bar e dispensa del maggiordomo, cimeli musicali e una terrazza arredata di 140 metri quadrati, una delle più grandi della città.

L’arredamento e il design degli spazi pubblici sono rock and roll glam di buon gusto, con pareti adornate da cimeli musicali di New York. L’arredamento delle camere degli ospiti è più raffinato, con una tavolozza sottile e testiere uniche con onde sonore.

Il servizio in camera gratuito fornisce giradischi Crosley e un’accurata collezione di vinili, oltre a chitarre Fender, cuffie over-ear, amplificatori e accesso ai contenuti delle lezioni di musica.

Spazio di intrattenimento flessibile The Venue on Music Row può ospitare fino a 400 ospiti e si propone di organizzare spettacoli di prim’ordine, sfilate di moda, after-party e cene di gala.

ModernHaus SoHo – Lower Manhattan/SoHo

Aperto maggio 2021. 114 camere e suite con pavimenti in legno di recupero, ampie finestre con vista mozzafiato sulla città e vivaci opere d’arte.

La suite attico Gallery ha una sala da pranzo e soggiorno a pianta aperta separata con tavolo da pranzo per 12 persone e viste ininterrotte sulla Freedom Tower, sul Manhattan Bridge e sull’East River.

L’arredamento è moderno ed elegante, con linee pulite e minimaliste, un’enfasi sull’armonia geometrica e una tavolozza morbida e neutra punteggiata da metalli e opere d’arte colorate.

In tutto l’hotel è presente un’ampia collezione di arte moderna e contemporanea con pezzi di artisti iconici come Hans Hartung, George Condo e Kaws.

Il ristorante Signature Veranda dello chef stellato Michelin George Mendes vanta due bar, un menù americano di ispirazione global e un tetto in vetro completamente retrattile per cenare all’aperto quando fa caldo.

Arlo Midtown – Midtown West/Garment District

Situato tra Times Square e Hudson Yards, questo hotel di lusso informale ha aperto a maggio 2021.

Ha ben 489 camere e suite in sei tipologie su 26 piani e un’enfasi su arte, musica e benessere decorate in una rilassante tavolozza di blu e grigio con accenti in metallo spazzolato e pelle, mobili in noce e panche per finestre; alcune dispongono di terrazze esterne private.

L’arredamento in tutto l’hotel tende a un moderno sofisticato e dai toni tenui di metà secolo, completato da caratteristiche organiche e opere d’arte vivaci.

Il ristorante italo americano aperto tutto il giorno offre cibi confortevoli sostenibili, cocktail artigianali e un’ampia lista di vini e birre. Due spazi bar/lounge: uno all’interno e un’oasi panoramica simile a un giardino sul tetto del 26° piano.

Ace Brooklyn – Boerum Hill, Brooklyn

Situato vicino al Barclays Center, al ponte di Brooklyn, al Fort Greene Park, a molti negozi e ristoranti locali unici, con facile accesso alla metropolitana per Manhattan.

Boutique hotel trendy e all’avanguardia con 287 camere distribuite su 13 piani che vantano opere d’arte originali di artisti tessili locali, chitarre D’Angelico, giradischi Music Hall (su cui riprodurre le selezioni di dischi in vinile fornite da Rough Trade) e, ai piani superiori, finestre a figura intera con vista sulla Statua di Libertà.

Le camere sono caratterizzate da un moderno design industriale con arredi minimalisti, addolciti da accoglienti mobili personalizzati in legno e cotone. Gli spazi pubblici sono vestiti con calde tonalità della terra e tessuti lussuosi.

L’accogliente e ampia lobby ospita un’installazione su larga scala dello scultore e muralista Stan Bitters, un accogliente bar e lounge, uno spazio di lavoro comune e un camino a doppia faccia.