Tre buoni motivi e 5 posti per concedersi una vacanza in una boutique spa di lusso
boutique spa di lusso

Perché questo è il momento giusto per concedersi una vacanza di relax e quali sono le migliori boutique spa di lusso intorno al mondo da visitare nel 2022

Chi non desidera passare del tempo lontano da tutto per ritrovare energia e serenità?

Presi dalle nostre vite frenetiche, a volte è già difficile ritagliarsi il tempo per una vacanza, figuriamoci allontanarsi per una lussuosa pausa in spa.

Sappiamo che vivere un’esperienza di relax top class non solo assicura un servizio di alto livello, ma dà la possibilità di tornare a casa ringiovaniti, rilassati e, naturalmente, viziati nel miglior modo possibile.

Alcuni dei nuovi hotel boutique spa più sbalorditivi dell’ultimo anno sono nati in luoghi relativamente lontani dalle mete del turismo di massa, e sono adorabili ancora di più per questo.

Perché prenotare una vacanza in un boutique spa hotel

Prima di tutto: perché regalarsi una vacanza di lusso in una spa? Ecco tre buoni motivi.

  1. Disconnettersi dal mondo virtuale e riconnettersi con se stessi

In una boutique spa di lusso si è circondati di interni meravigliosi e servizi di fascia alta: una motivazione perfetta per staccare la spina.

Questo può fare miracoli per il proprio benessere mentale a breve e lungo termine. Smartphone e pc mantengono la mente troppo impegnata e generano ansia e stress. È ora di mollare tutto e godersi il presente.

In una boutique spa di fascia alta, il personale ha un occhio attento ai dettagli ed è preparato per garantire che il soggiorno di ogni ospite sia perfetto.

Ciò significa che ci sono pochi motivi per pensare a qualcosa di stressante durante la permanenza in hotel, tanto che la decisione più grande da prendere potrebbe essere cosa mangiare a pranzo.

  1. Provare nuove tecniche di rilassamento

Chi soffre di stress e contratture sa quanto può essere debilitante affrontarli. Prendersi cura dei propri muscoli attraverso tecniche diverse di stretching, esercizio fisico e massoterapia può fare la differenza.

Durante un’esperienza in una spa di lusso esotica si incontrano terapisti di grande esperienza che possono migliorare la nostra condizione attraverso manipolazioni a noi sconosciute.

La loro conoscenza, unita all’ambiente rilassante in cui trascorrere il tempo libero, come una vasca idromassaggio o una piscina, assicura il ritorno a casa freschi e rinvigoriti.

  1. Riconnettersi con i propri cari

Le vacanze termali di lusso per le coppie sono diventate sempre più popolari. Le spa di lusso si rivolgono quasi sempre alle coppie, con massaggi per due, trattamenti per il viso e altro ancora.

Non si tratta solo di trattamenti. Con gli hotel boutique di fascia alta c’è una varietà di scelta per le cose da fare, tra cui bere il tè pomeridiano, allenarsi in palestre all’avanguardia e concedersi ore romantiche in bar e ristoranti pluripremiati.

I nostri consigli per le migliori boutique spa di lusso intorno al mondo

È il momento di prenotare una settimana speciale. Abbiamo raccolto alcuni dei posti migliori  per godersi una vacanza di lusso in boutique spa.

Ognuna delle località selezionate offre più che semplici trattamenti di prim’ordine, perché si trovano in città incredibili, sparse in tutto il mondo, per ottenere il massimo dal proprio soggiorno.

Euphoria Retreat, Mistra, Sparta, Grecia

Fondato da Marina Efraimoglou, un’ex manager di banca che ha deciso di dedicarsi alla medicina cinese a seguito a un cancro, questo hotel boutique di 45 stanze alza il livello dei centri termali di destinazione greca, portando nel Paese una struttura alla pari con le migliori Spa blasonate.Qui, incastonato tra le montagne dell’entroterra della penisola del Peloponneso, si trova una spa olistica focalizzata sulla cura e sul benessere: ogni rilassante bagno nella foresta può essere accompagnato da un trattamento con l’agopuntura per riparare il corpo, ogni tuffo nelle piscine termali, con un incontro con l’esperto di medicina metabolica del posto.

Explora Valle Sagrado, Urquillos, Perù

La nuova spa di questo hotel aperto due anni fa è costruita su antiche fondamenta, in questo caso sia figurative che letterali.

Occupa una grande casa coloniale del XVII secolo, con pareti affrescate, i cui supporti in pietra risalgono a 200 anni prima, al tempo degli Incas che coltivavano qui il mais.

Chi viene in Perù per vivere giorni di avventura per i quali Explora è conosciuta con trekking, passeggiate sui sentieri e gite in bicicletta, ora può concedersi anche dei momenti di relax nella Pumacahua Bath House restaurata che propone una sauna, un bagno turco e aree relax, con piscina e vasca idromassaggio all’esterno, il tutto completando un menù di massaggi, riflessologia e trattamenti Reiki.

Zuri Zanzibar, Kendwa Zanzibar, Tanzania

La spiaggia dell’isola di Zanzibar ha ora un nuovo ritiro chic dove abbandonarsi al relax a piedi nudi dopo un safari avventuroso altrove nell’Africa orientale.

Oltre a una spa di tre padiglioni che offre trattamenti per il viso, massaggi e altro ancora, tutti ispirati alle spezie locali e all’ambiente naturale, questo boutique hotel spa offre una palestra all’aperto “wild fitness” e lezioni di yoga e meditazione in una sala all’aperto circondato da palme.Anche la piscina a sfioro fronte mare con piastrelle a mosaico invita a infinite nuotate.

Villa Lacoste, Le Puy-Sainte-Réparade, Francia

Da pochi mesi questo hotel di 28 suite in Provenza si è ampliato con un centro benessere nei suoi 24 ettari di vigneti, uliveti, campi di lavanda e foreste di pini.

Il nuovo programma benessere vanta un’offerta impressionante, almeno quanto quella del design e dell’arte dell’hotel, che comprende edifici firmati da Frank Gehry e Renzo Piano e opere di Damien Hirst, tra gli altri.boutique spa di lussoQui è riunito un dream team internazionale di professionisti di alto livello: uno yogi israeliano, un guaritore cranio-sacrale russo, un maestro di meditazione irlandese che si è formato in India. In più, la spa offre un ampio spazio per l‘idroterapia e un invitante menu di trattamenti con l’utilizzo di sale, fango ed erbe locali.

Chablé Maroma, Punta Maroma, Messico

Sorella del già pluripremiato Chablé Resort & Spa che ha fatto il suo debutto sulla penisola dello Yucatán nel 2017, questa struttura giovanissima ha portato lo stesso caratteristico programma spa e benessere dell’originale sulla bianca e polverosa spiaggia, le barriere coralline e il verde lussureggiante della Riviera Maya.

Prenotando un soggiorno in una delle 70 casitas che punteggiano la proprietà nella giungla, ognuna con piscina privata, viene garantito l’accesso all’immensa spa di oltre 1500 metri quadrati, i cui trattamenti, come l’arredamento della suite, incorporano elementi Maya locali.

Ciò significa che i designer della struttura si sono concentrati sul restauro e sul coniugare l’antica saggezza maya in modalità moderne.

Gli obiettivi generali di un ritiro qui sono la purificazione, l’equilibrio e la trasformazione.