L’offerta gastronomica
Il Baglioni Resort Maldive è un hotel di lusso che soddisfa i clienti garantendo un’offerta gastronomica di alto livello sia per varietà che per qualità.
All’interno del complesso ci sono tre ristoranti gourmet:
- Il “Taste” che è il ristorante principale, con proposte internazionali a buffet
- Il “Gusto” direttamente sulla spiaggia bianchissima è aperto solo la sera per cena per chi ama anche all’estero la tradizionale cucina italiana
- e infine l’“Umami”, il ristorante giapponese overwater, anch’esso aperto solo per cena
Il “Poll Bar & Grill”, che dà direttamente sulla piscina, è perfetto per i light lunch. Qui il suo barman è in grado di preparare qualsiasi cocktail.
Baglioni e Cantine Ferrari
Ferrari e Baglioni sono due brand leader nel mondo e si fanno carico di essere promotori dell’eccellenza italiana nel mondo.come le Cantine
E’ per questo che le due case hanno deciso di offrire insieme un’esperienza di gusto e stile italiani.
Il Gruppo Baglioni ha infatti, ha scelto le Cantine Ferrari come brindisi ufficiale in tutti i suoi hotel e resort compreso il Baglioni Maldive.
E’ stato infatti pensato appositamente un nuovo format chiamato il “Ferrari Time, Aperitivo Italiano” in cui gli ospiti possono degustare le bollicine italiane più premiate di tutti i tempi.
Alle 19:02 tutti i barman e sommelier dei Baglioni Hotel serviranno uno speciale aperitivo a scelta tra i prodotti Trentodoc Ferrari Maximum Brut, Ferrari Maximum Rosé e Ferrari Perlé che saranno affiancati da prodotti gastronomici d’eccellenza italiana, come il classico Prosciutto Crudo di Parma, la tipica Bresaola della Valtellina, la ineguagiabile Mozzarella di Bufala Campana e le stupende Olive di Cerignola.
Un’esperienza esclusiva nel cuore delle Maldive per sentirsi sempre un pò a casa come piace a noi italiani.
Il Gusto Restaurant
Il ristorante Gusto, gestito dall’Executive Chef Emiliano Di Stefano, propone un menù di autentica cucina italiana, un’esperienza che pone il ristorante al centro di una vacanza al Baglioni.
Affacciata sull’oceano, questa è la location ideale per una cena romantica sotto le stelle, con il seducente mormorio delle onde in sottofondo. La cultura culinaria italiana premia il benessere oltre che il gusto: il menù propone piatti della tradizione mediterranea rivisitati in chiave contemporanea e un occhio vigile agli ingredienti.
Sport e divertimento
Gli ospiti più attivi possono sfruttare al massimo la queta vacanza alle Maldive con diverse attività sportive o turistiche come i tour di avvistamento deii delfini o le suggestive e romantiche crociere al tramonto.
Non possono certo mancare lo snorkeling lungo la barriera corallina e il diving. Il centro PADI Diving “Maagau” ha un nutrito programma di attività e garantisce immersioni in alcuni dei migliori siti al mondo.
Il programma continua con escursioni, qualsiasi attività acquaticha come per esempio windsurf, kayak, catamarano oltre alle battue di pesca sia al bolentino che di altura. Le prede sono sempre prestigiose: barracuda, carangidi, bonitos, wahoo e sailor fish non mancano mai.
Per le famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 12 anni c’è il supporto del Kids Club dove sono previste una moltitudine di giochi a tema e attività ricreative.
Viaggio di Nozze
Baglioni, da buon hotel 5 stelle, ha pensato anche a chi vuole vivere una indimenticabile favola d’amore alle Maldive celebrando qui un matrimonio incredibile.
Il resort è il posto ideale per un matrimonio semplice, intimo ma ammantato dal romanticismo di una location mozzafiato. Un posto dove il connubio tra una natura incontaminata e lo stile italiano a noi caro si incontrano in una miscela da fiaba.
- la cerimonia in cui gli sposi pronunciano i voti ammirando l’immensità del mare che cambia colore mentre il sole tramonta all’orizzonte. I fiori sparsi sulla sabbia e lanterne accese renderanno questo momento incantato;
- una intima cena al lune di candela sulla spiaggia di fronte alla propria villa dove gustare una raffinata cenabrindando all’amore e al futuro;
- una mini crociera in barca al tramonto in cui ammirare l’immenso cielo delle Maldive, con le sue infinite sfumature di colori, sorseggiando un bicchiere di champage tra le braccia del proprio amato;
- e per concludere un massaggio di coppia presso la Spa prima o dopo la cerimonia.
Il Resort è situato nell’atollo di Dhaalu ed è comodamente raggiungibile con un volo di quarantacinque minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.
Un resort pluripremiato
Il Baglioni Resort Maldives è stato pensato per chi per chi ama la natura incontaminata delle Maldive ma non vuole rininciare di circondarsi della classe e della raffinatezza dei prodotti di casa nostra. Infatti al Baglioni fanno belle presenza alcuni dei marchi più prestigiosi del nostro Made in Italy come Frette per la biancheria o le Cantine Ferrari per i vini e Cassina per gli arredi. C’è un motivo per cui questo resort di lusso ha vinto ben tre premi al contest annuale World Luxury Hotel Awards 2021 come:
- Luxury Ocean View Resort (Baglioni Resort Maldives, GLOBAL Win)
- Luxury Island Resort Spa (Baglioni SPA, Regional Win)
- Best Wine Selection (Italian Restaurant Gusto, Country Win).
Il World Luxury Hotel Awards è un’organizzazione mondialmente riconosciuta che fornisce agli hotel di lusso riconoscimenti per le loro strutture e l’eccellenza del servizio fornito agli ospiti.
L’eccezionale SPA
La pluripremiata SPA del resort vanta 4 sale per trattamenti sia individuali che di coppia e uno Yoga Pavilion per chi ama la meditazione e la respirazione controllata. Non manca ovviamente l’area fitness, per potersi sempre mantenere in forma anche durante il soggiono.
Ogni giorno l’organizzazione del Baglioni propone diversi corsi come quelli di:
- risveglio muscolare all’alba
- yoga al tramonto
- e naturalmente…fitness
Il tutto per far ritrovareai propri ospiti il giusto equilibrio tra corpo, mente e anima lontano dallo stress della vita caotica di tutti i giorni.
Una serie di trattamenti ispirati alla tradizione maldiviana sono disponibili sia alla SPA che direttamente a domicilio nelle ville del resort.
Quando andare in vacanza al Baglioni Maldive?
Si sa che le isole Maldive hanno un clima equatoriale con due ben distinte stagioni. Una va da metà dicembre a fine aprile in cui il clima è prevalentemente secco, l’altra va invece da maggio a novembre ed è caratterizzata da una maggiore umidità. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la differenza non è poi così significativa. Le temperature sulle isole si aggirano sempre tra i 28 e i 32 gradi, mentre in acqua variano al massimo tra i 28 e i 34 gradi centigradi. Gli acquazzoni, tipici dei tropici, possono sopraggiungere in qualsiasi momento ma così come arrivano se ne vanno, lasciando spazio al tepore del sole.
Al contrario dei Caraibi le Maldive sono fuori dalle rotte degli uragani quindi non ci sono mai emergenze climatiche.
L’alta stagione delle Maldive va da dicembre ad aprile in coincidenza della stagione secca. In questo periodo le precipitazioni sono ridotte a eventi sporadici o quasi assenti a febbraio/marzo.
Il periodo di Settembre e Ottobre, considerato meno attraente è invece consigliabile per chi fugge dal turismo di massa e vuole godersi il la natura delle Maldive in tutta la sua bellezza. E’ il periodo migliore per fare diving e snorkeling alla caccia di tartarughe e squali balena.
In questi mesi cci sono qualche precipiatazione in più ma mai tanto lunghe da pregiudicare la vostra vacanza.
Scegliendo il Baglioni Resort Maldives, un resort di lusso a cinque stelle ma con un taglio elegante e molto italiano, è impossibile sbagliarsi.
Scarica la brochure