L’arte e il turismo non sono in fondo un pò la stessa cosa?
il-Maesto-Milo-Mostra

Un’inedita sinergia tra le agenzie di viaggi del gruppo l’Astrolabio e la prestigiosa Agostino Art Gallery darà vita a una serie di esposizioni di arte moderna e contemporanea negli spazi delle nostre agenzie, compresa Superviaggi.

Si tratta di un’occasione imperdibile per gli appassionati di viaggi che vogliono ammirare opere di artisti di fama internazionale e organizzare contemporaneamente le proprie vacanze. L’accordo tra le due realtà renderà l’arte accessibile a un pubblico più ampio e diversificato, portandola fuori dai tradizionali spazi espositivi.

L’evento che inaugura questa collaborazione è la nuova mostra d’arte contemporanea di Milano, dove il maestro bresciano della Realtà Permanente, Milo, espone le sue opere in una personale alla Agostino Art Gallery di via Solari 72. La mostra, intitolata “Salvare l’ambiente, salvare la bellezza”, rappresenta un’occasione unica per ammirare le opere dell’artista e, se lo si desidera, acquistarle. L’inaugurazione si terrà in presenza dell’artista martedì 25 maggio alle ore 18.30 e la mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 25 maggio al 18 giugno 2023.

La curatrice e titolare dello spazio espositivo, Cinzia Lampariello Ranzi, ha scelto Milo per la sua innovazione concettuale e la sua capacità di coniugare l’arte con la società. La galleria ha ospitato negli ultimi anni numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Marco Lodola, Michele Tombolini, Fabrizio Vatta, Walter Davanzo, Tvboy, Gumm, i PichiAvo, Vincent Vee, Mr. Brainwash, Raptuz, Jamie Reid, T Alberto Petrivelli e Gumm. Tutti questi artisti saranno esposti a rotazione nelle agenzie di viaggi del gruppo L’Astrolabio.

La produzione artistica di Milo è iniziata negli anni Duemila e ha ricevuto premi e riconoscimenti dal critico Vittorio Sgarbi e dal professor Gianni Dunil. Il suo stile misto, che combina diverse immagini del soggetto per creare manifesti unici applicati su tela e la successiva “sfogliazione”, è reso ancora più accattivante dall’uso di oggetti abbandonati di uso comune come residui di un consumismo becero. I suoi colori tipici sono il nero, per rappresentare gli effetti dell’inquinamento sulle superfici, il rosso, a simboleggiare la violenza inflitta dall’uomo con comportamenti vandalici o irriverenti, e il bianco, a rappresentare l’inevitabile deterioramento che il tempo porta con sé. Le opere di Milo rappresentano monumenti storici, squadre di calcio e icone, come la Marilyn Monroe di Andy Warhol, su cui vengono mostrati due momenti distinti della storia del soggetto, evidenziando l’azione distruttiva del tempo, dell’incuria e della storia, ma anche la vittoria sul tempo e le sue sfide.

Agostino Art Gallery
Via Andrea Solari 72
20144 Milano

Telefono: +39 388 436 6649
cinzia.lampariello@gmail.com