Israele “Nella Terra del Latte e del Miele”
Vista di Gerusalemme

Oggi vi presentiamo Israele, un Paese straordinario, in cui natura e tradizione, spiritualità e modernità si armonizzano per creare un insieme sorprendente.

Israele è una nazione che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Il cuore religioso della nazione si trova a Gerusalemme, dove troviamo i siti di culto più importanti, la città sede dell’economia è considerata Tel Aviv.

Per la religione ebraica, cristiana e musulmana Israele viene considerata la Terra Promessa. Qui trova riscontro tutta la rivelazione biblica, dalla Genesi fino all’Apocalisse.

Tappa importante la visita di Tel Aviv, fondata nel 1880. E’ il cuore pulsante del Paese ed è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Una città, chiamata anche “la città che non dorme mai” dalle mille sfaccettature. Bello è perdervi nei suoi suggestivi vicoli tra edifici Bauhaus, negozi e gallerie d’arte.
Un’altra città da visitare Jericho, città della Cisgiordania. Il nome pare derivi dalla parola Yareah (luna): la teoria è sostenuta dal fatto che in quella zona veniva celebrato un antico culto della luna.

Da non perdere il Mar Morto e il sito di Qumran costruito tra il 150 e il 130 a.C.; divenuto famoso in seguito alla scoperta dei Rotoli del Mar Morto: papiri antichissimi racchiusi in anfore per preservarli.

Per gli amanti dell’archeologia non perdete la fortezza di Masada, patrimonio dell’Unesco.

La tradizione vuole che qui ebbe sede il Palazzo di Erode il Grande.  E per finire da vedere assolutamente Gerusalemme, la Città Santa, attraverso sensazioni e suggestioni che vi porteranno alla salita sul Monte degli Ulivi.

Si visiteranno siti di grande impatto emotivo quali : La Chiesa di Tutte le Nazioni, il Muro del Pianto, la Via Dolorosa e il Santo Sepolcro.. e ancora proseguimento per Betlemme  per visitare la Chiesa della Natività….