Sharm El Sheikh: vacanze tra mare e antichità

Sharm El Sheikh, una delle località di villeggiatura più antiche e famose d’Egitto, offre la base perfetta per una vacanza tra mare e antichità.

Sharm El Sheikh, una delle località di villeggiatura più antiche e famose d’Egitto, offre la base perfetta per una vacanza tra mare e antichità. Sharm El Sheikh conquista per la sua posizione mozzafiato sulla penisola del Sinai che si affaccia sulla costa del Mar Rosso.

Le acque del Mar Rosso sono calde tutto l’anno, il che significa che puoi sempre fare un tuffo e goderti un po’ di snorkeling vicino alla riva. Per i più avventurosi, Sharm El Sheikh offre l’occasione perfetta per cimentarsi anche nelle immersioni subacquee.

Ha una delle migliori barriere coralline del mondo e un’abbondanza di coloratissimi pesci tropicali con cui nuotare.

Sharm El Sheikh offre un’atmosfera di vacanza fantastica per tutti i gusti. La sua vasta selezione di hotel di lusso renderà quasi impossibile voler lasciare la piscina. Ma c’è molto altro da esplorare intorno.

La cosa grandiosa delle vacanze a Sharm El Sheikh, infatti, è che non devi limitarti al resort in cui alloggi. Questa è la base perfetta per esplorare anche altre zone del paese.

Nessuna vacanza in Egitto sarebbe completa senza un’escursione nella storica città del Cairo e senza ammirare l’iconica Piramide di Giza e la Sfinge e immergersi nell’antico passato del paese nel famoso Museo Egizio.

Cosa fare a Sharm El Sheik

È facile andare in vacanza in Egitto e passare tutto il tempo a prendere il sole splendente su un lettino. Ma sarebbe un vero peccato. Sharm El Sheikh ha una vasta gamma di attività e attrazioni che sicuramente renderanno la tua vacanza davvero indimenticabile.

Senza spostarsi troppo, puoi imparare a immergerti tra la variopinta barriera corallina, puoi divertirti mettendo alla prova le tue capacità di mercanteggiare al mercato locale o conoscere nella ricca storia del paese durante una gita nella capitale del Cairo.

Mare e divertimento

A Sharm El Sheikh non mancano i parchi acquatici, alcuni dei migliori del paese. Molti degli hotel di Sharm El Sheikh vantano i propri parchi acquatici in loco. Ma se l’hotel che hai scelto non ne ha uno, sappi che la maggior parte è aperta anche ai non ospiti.

Quindi, assicurati di fare un tuffo durante la tua vacanza a Sharm El Sheikh e visita almeno uno dei tanti parchi acquatici adrenalinici che ti vengono offerti. È il modo perfetto per rinfrescarsi sotto il caldo sole egiziano.

Se cerchi il meglio, vai al resort Aqua Blu a Um El Sid, che è conosciuto come il parco acquatico più grande di Sharm El Sheikh. Vanta ben 17 scivoli per adulti, 45 scivoli per bambini, una piscina a onde, un fiume lento e ben nove piscine all’aperto.

Sharm El Sheikh offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno per vedere da molto vicino il mondo affascinante e colorato che esiste sotto di noi. Istruttori professionisti ed esperti ti accompagnano nelle immersioni, grazie alle quali puoi esplorare le varietà di vita marina e coralli presenti nelle acque del Mar Rosso.

In effetti, questo è uno dei posti migliori al mondo per fare immersioni subacquee. Le acque qui sono calme, limpide e calde, rendendole l’ambiente perfetto per i subacquei alle prime armi.

Ma se sei un subacqueo esperto, ci sono molti punti avanzati con emozionanti relitti da esplorare, incluso quello della nave britannica Kingston. E per coloro che sono interessati, puoi anche prendere la tua qualifica PADI per diventare un subacqueo brevettato mentre sei in vacanza.

Archeologia e antichità a Sharm El Sheikh

Sharm El Sheikh è la base perfetta se si desidera ottenere il meglio da tutto ciò che l’Egitto ha da offrire. Da qui, puoi anche fare il viaggio verso la capitale del paese, il Cairo, e imparare tutto quello che c’è da sapere sulla storia ricca e affascinante della nazione.

Durante una gita al Cairo puoi soddisfare uno dei desideri di chiunque visiti l’Egitto: vedere la Grande Piramide di Giza. Nessuno che arriva qui resta immune di fronte a una delle sette antiche meraviglie del mondo che ancora oggi non si riesce a capire esattamente come sia stata costruita.vedere la Grande Piramide di GizaDa lì, è d’obbligo fare una passeggiata fino alla straordinaria Sfinge dove potrai scattare selfie e foto senza fine.

In più, un viaggio al Cairo non sarebbe completo senza una visita al famoso Museo Egizio. Questo incredibile museo ospita la più grande collezione di antichi manufatti egizi al mondo.visita al Museo Egizio vacanze in EgittoCi sono oltre 120.000 articoli in mostra. Forse la sezione più notevole all’interno del museo è l’affascinante collezione Tutankhamon, con materiale proveniente direttamente dalla tomba ancora intatta del re.

Sharm El Sheikh: altre cose da fare

Rilassarsi a bordo piscina dell’hotel tutto il giorno va benissimo. Ma se sei una persona curiosa ti potrebbe piacere concederti un po’ di cultura durante le vacanze, socializzando tra la gente del posto per avere un vero assaggio del loro stile di vita.

Nel centro storico di Sharm El Sheikh potrai fare questo e molto altro. È in questa parte della città, infatti, che troverai il famoso vecchio mercato, il posto giusto per fare il miglior affare, che si tratti di un souvenir da portare a casa a una persona cara o anche solo di un bel regalino per te stesso.cosa fare a Sharm El SheikOltre ai souvenir e all’artigianato beduino, il mercato vende una vasta selezione di articoli in pelle. Come ben sai, ad ogni mercato egiziano arriva il momento della contrattazione. Potrebbe sembrarti un’usanza bizzarra, ma qui è una parte integrante dell’esperienza.

La contrattazione e il baratto sono ottimi modi per cercare di acquistare a prezzi davvero vantaggiosi e gli egiziano sono abituati, quindi cogli l’opportunità e divertiti mentre lo fai.

Dopo tutti gli sforzi per assicurarti il ​​miglior prezzo su quella nuova borsa, avrai bisogno di un meritato riposo. Siediti e guarda il mondo che passa mentre ti godi l’eccellente cibo di strada egiziano, come il koshari. Il mercato è il posto migliore per provarlo.

SOHO Square a Sharm El Sheikh

Se ami vivere la bella vita, allora SOHO Square è il posto dove probabilmente trascorrerai molto del tuo tempo mentre sei in vacanza a Sharm El Sheikh. In questo quartiere di intrattenimento eccitante ed esclusivo trovi luci brillanti, ristoranti internazionali, negozi fantastici e spettacoli esilaranti.

SOHO Square è stato aperto nel 2008 e da allora ha fornito ai vacanzieri tutto ciò di cui hanno bisogno per una vacanza divertente, il tutto con un elemento di classe. All’interno di SOHO Square troverai ristoranti e caffetterie che servono appetitose cucine da tutto il mondo e tutta una serie di bar chic ed eleganti dove sorseggiare un cocktail o due in ottima compagnia.

SOHO Square a Sharm El SheikhMa SOHO Square non è solo bere e mangiare. È anche il luogo perfetto per concedersi un po’ di shopping. E per di più, se la contrattazione nei mercati locali non fa per te, qui sei libero di fare acquisti in pace.

Ci sono regolarmente spettacoli ed eventi per tutti i gusti che si svolgono anche nella piazza. C’è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una pista da bowling, un centro tennis e squash e una zona dedicata ai bambini.

Infine, assicurati di dare un’occhiata all’incredibile fontana danzante, che è il pezzo centrale della piazza e uno spettacolo da non perdere.