I Superviaggi 2019
Superviaggi 2019

Ecco le 4 destinazioni scelte per i Superviaggi 2023

Delle prime due, Uzbekistan e Dubrovnik abbiamo già anche le quote di partecipazione e il viaggio dettagliato verrà pubblicato a brevissimo, mentre per le ultime due dobbiamo “cucire e ricamare” gli ultimi dettagli. Come sempre vi avviseremo non appena ultimati.

L’Uzbekistan, destinazione che abbiamo già visitato esattamente 20 anni fa, è stata scelta sia perché è decisamente una meta affascinante e magica e sia perché sappiamo che i nostri clienti viaggiatori sono curiosi di scoprire destinazioni particolari. Per chi l’avesse già visitata con noi nel lontano 1999 potrebbe essere interessante vedere il cambiamento e l’evoluzione del Paese sulla Via della Seta che fu del condottiero Tamerlano.

Dubrovnik, Ston, Kotor e Budva, sono state scelte perché sono delle vere e proprie perle dell’Adriatico, a due passi da casa, e ancora relativamente poco conosciute. Dubrovnik, sicuramente la più famosa, è conosciuta anche grazie alla serie tv “Il Trono di Spade” perché è la location scelta per l’ambientazione di “Approdo del Re”, la capitale del continente occidentale.

Il Bhutan, fugacemente visitato 23 anni fa per pochi giorni, durante i quali fra l’altro abbiamo avuto ospiti a cena il principe (ora Re) e la principessa del regno, stupiti e entusiasti di ricevere un così nutrito gruppo di turisti che all’epoca era una vera e propria rarità. Questa volta la visita sarà più approfondita e comincerà con qualche giorno in Nepal per visitare Katmandu e il Parco Nazionale di Chitwan, Patrimonio Naturale dell’Unesco. Il viaggio finirà poi con gli ultimi giorni nella sempre nuova e in evoluzione Dubai per un sorprendente soggiorno fra mare e deserto.

New York nel periodo prenatalizio per visitare la città nella sua versione più splendida. La “Grande Mela” è sempre una delle città più affascinanti al mondo e lo è ancora di più in questo periodo. Naturalmente, soprattutto per le donne, ma non solo, sarà anche l’occasione per un po’ di shopping natalizio.