SAN PIETROBURGO – “La Capitale Imperiale”

San Pietroburgo fondata nel 703 dallo Zar Pietro il Grande, divenendo Capitale della Russia per quasi due secoli, è stata da sempre considerata una delle più belle città al mondo.

La città sorge sul delta del maestoso fiume Neva, nel Golfo di Finlandia. E’ la città con oltre un milioni di abitanti più a nord della terra e 58 Km. della superficie cittadina sono costituiti da acqua, essendo costruita su 44 isole. Pietro I la considerava una finestra sull’Europa e per questa ragione molti architetti europei parteciparono alla sua costruzione.

Tutto il centro storico della città è compreso nella lista dell’Unesco dei Patrimoni dell’Umanità. Durante il nostro soggiorno sono previste le visite a tutti i luoghi più significativi, quali la Cattedrale di Sant’Isacco, l’Ammiragliato, la Chiesa del Sangue Versato, la Fortezza di Pietro e Paolo e ovviamente l’Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, che da solo richiede almeno una mezza giornata di visita.

Una intera giornata sarà dedicata alle visite fuori città per conoscere due splendide residenze estive degli zar: il Palazzo di Caterina (Czarskoe Tzelo) ed il Palazzo di Pavlovsk, esempio di architettura del classicismo russo, circondato da un parco considerato uno dei più belli al mondo. Durante il tempo libero, imperdibile una passeggiata sulla”Nevskij Prospekt”, la più animata e famosa arteria pietroburghese. Progettata da architetti occidentali, nel XIX secolo la Nevskij era simbolo di lusso e ricchezza: lungo i suoi 4,5 Km di lunghezza si alternavano negozi d’arte e d’antiquariato, gioiellerie, eleganti case di moda e, naturalmente, caffè e ristoranti. Dopo i decenni del comunismo oggi ha riacquistato tutto il suo smalto e durante il mese di dicembre è rutilante di luci e addobbi incredibili.

 

TERMINE ULTIMO D’ ISCRIZIONE PER IL TUO VIAGGIO A SAN PIETROBURGO:
 2 ottobre 2020

Programma dettagliato in arrivo
Scarica la scheda d’iscrizione con il fascicolo contrattuale  e privacy
Scarica Modulo Informativo (Allegato A parte II)
Scarica informativa Fondo di Garanzia

 

Additional information

DestinazioneSan Pietroburgo
Durata5 giorni
Date ViaggioDal 4 all’8 dicembre 2020
San Pietroburgo - Russia - Peterhof
San Pietroburgo - Russia - Peterhof