Perché rivolgersi ad un’agenzia di viaggi

L’agenzia viaggi può offrire ciò che Internet ancora non riesce a dare, ovvero il contatto umano. Avere la possibilità di incontrarsi di persona resta sempre un valore aggiunto, perché rappresenta la possibilità di avere una migliore assistenza da parte di uno staff che mette a tua disposizione la propria professionalità acquisita dopo anni di esperienza e corsi professionali.

La storicità dell’agenzia viaggi è molto importante. La nostra è presente a Milano centro da 50 anni. Siamo nati nel lontano 1971 ed abbiamo una sede reale e anche su strada, contattabile telefonicamente e raggiungibile fisicamente.

L’agenzia di viaggi fornisce sempre un’assistenza pre, durante e post viaggio.

L’agenzia di viaggi “seria” ed in regola con tutte le normative di legge (perché non bisogna dimenticarsi della piaga dell’abusivismo…) e di licenze di esercizio, è dotata di assicurazione responsabilità civile a tutela di eventuali danni causati al cliente, è aderente al Fondo di Garanzia che tutela il viaggiatore dal fallimento del Tour Operator o dell’Agenzia stessa. Ed inoltre propone sempre delle assicurazioni facoltative per tutelarsi da eventi spiacevoli.

Un’agenzia di viaggi seria offre la possibilità di pagare, come da contratto di viaggio, l’acconto del 25% immediato, ed il saldo un mese prima della partenza, e non “tutto e subito”.

Non è vero che online si trovano sempre le offerte viaggi migliori. A volte si trovano, a volte no. A volte ci sono degli aspetti relativi alle offerte online che sfuggono ai “non esperti”. L’agente di viaggi può fornirvi altre offerte che vi permettono di valutare il grado di convenienza o meno di un’offerta viaggio online.

Spesso le agenzie di viaggio hanno delle condizioni a loro riservate, che permettono un risparmio rispetto alle tariffe che ognuno può trovare online. Inoltre un buon agente di viaggi è capace di suggerire delle opzioni che possono favorire il cliente facendolo risparmiare.