Caraibi: Bonaire, un’isola selvaggia e incontaminata
vacanze caraibi bonaire

Tra le isole dei Caraibi olandesi spicca Bonaire, un piccolo territorio in mezzo al mare paradiso per le immersioni e il turismo di lusso eco sostenibile

Conosci sicuramente i Caraibi ma hai mai sentito parlare dell’isola di Bonaire?

Su una superficie di soli 180 chilometri quadrati e a circa 80 km a nord del Venezuela, si trova questa isola immersa in una luce solare abbagliante, un mare turchese, palme, spiagge bianche e un’atmosfera rilassata.

Bonaire è una destinazione intima e tranquilla rispetto a molte altre isole caraibiche, con una popolazione di appena 21.000 abitanti. Un paradiso ancora relativamente selvaggio e incontaminato.cosa fare a bonaire caraibi diving scuba

Al largo della sua costa c’è una delle riserve marine più antiche del mondo, il Bonaire National Marine Park, che comprende una vasta barriera corallina, praterie e vegetazione di mangrovie dove i subacquei e gli amanti dello snorkeling possono avvistare fino a 57 specie di corallo e più di 350 diversi specie ittiche.

La storia delle dozzine di influenze etniche e razziali è raccontata sui volti degli abitanti dell’isola, i cui sorrisi sinceri lasciano intravedere caratteristiche somatiche di popoli  provenienti da ogni parte del globo.

Anche la cultura di Bonaire, ricca di celebrazioni religiose e festive, non nasconde la discendenza africana, né tanto meno quella europea. La musica è un mix di ritmi tribali che utilizzano strumenti moderni e attrezzi agricoli improvvisati.

Un aspetto importante della moderna cultura a Bonaire è il cibo. Krioyo locale, olandese, indonesiano e indiano: la lista di proposte culinarie è infinita, con sapori inconfondibili che i visitatori ricorderanno per sempre.

Perché una vacanza nei Caraibi a Bonaire è l’idea giusta

guida vacanze a bonaire spiagge“Once a visitor, always a friend” – Una volta visitatore, per sempre un amico.

Così recita uno dei siti web dedicati all’ospitalità di Bonaire. Innamorarsi di quest’isola benedetta da una bellezza naturale insuperabile non è difficile.

Dalle profondità delle acque incontaminate fino a Brandaris, la vetta più alta dell’isola, la magia di Bonaire è un flusso perpetuo a cui nessuno può sottrarsi.

Qui c’è un ambiente tranquillo in cui la vita scorre senza il fastidio dei semafori, il trambusto o le normali preoccupazioni quotidiane.

Quando sei a Bonaire, l’unica preoccupazione sarà come trascorrere la giornata.

Cosa fare a Bonaire

Vento, acqua, sabbia e sole offrono eccellenti opportunità per gli appassionati di sport acquatici. Qui ci si può sbizzarrire a nuotare, fare snorkeling, vela, kite boarding, windsurf e SCUBA a Bonaire.

L’isola ha oltre 22 spiagge di sabbia morbida e bianca, in alcuni tratti molto fine, in altri più grossolane a causa dell’alto contenuto di conchiglie frantumate e coralli, ma ugualmente meravigliose.

Bonaire è una delle isole più belle dei Caraibi olandesi, quindi visitare la città è d’obbligo. Così come prenotare una crociera al tramonto, oppure, con un’auto privata, un taxi o un autobus fare un giro dell’isola alla scoperta della storia, della cultura e delle bellezze artistiche e naturali di quest’isola incontaminata.Il centro di Kralendijk, con un’architettura colorata, pittoresca e pittoresca, offre la maggior parte dei negozi e riflette una vera atmosfera caraibica.

La varietà di ristoranti, qui e altrove sull’isola, permette di provare ogni giorno qualcosa di diverso, dal cibo locale all’etnico, fino a proposte di chef italiani, francesi e asiatici.

Immersioni e turismo sostenibile a Bonaire

mar dei caraibi immersioni divingAccanto ad altre attività come kitesurf, windsurf e snorkeling, Bonaire continua ad essere riconosciuta come una delle migliori destinazioni al mondo per il suo turismo sostenibile.

L’isola, infatti, è considerata la meta numero uno per le immersioni subacquee nei Caraibi/Atlantico dagli Scuba Diving Magazine Annual Readers’ Choice Awards.

Ma non solo. Bonaire ha una lunga storia di conservazione della natura e cerca sempre di trovare il delicato equilibrio tra protezione ambientale e crescita, senza compromettere la propria cultura.

Il governo locale è impegnato nel preservare la diversità genetica delle sue barriere coralline, in modo che i residenti, i visitatori e le generazioni future possano godere di un ambiente marino arricchito e di acque cristalline.

Inoltre, questa meravigliosa isola caraibica, continua a perseguire iniziative volte a ridurre gli effetti della CO2 sul nostro pianeta ed è impegnata costantemente per restare a lungo una destinazione “eco-friendly”.

Dove alloggiare

Beach villas, vacanza extra lusso ai Caraibi

Ami il sole, il mare, la spiaggia e il lusso? Allora una vacanza esclusiva al sole dei Caraibi è il modo migliore per rilassarsi completamente.

E quale posto migliore per vivere una vacanza di lusso se non sull’isola sempre soleggiata di Bonaire? Svegliarsi al suono delle onde, godere con calma la colazione sulla terrazza e fare un tuffo nella piscina in uno dei migliori ville private di lusso: è questo quello che cerchi!

The Breeze Villa

La lussuosa casa vacanze Breeze Villa si trova in uno dei luoghi più belli di Bonaire, in cima alla montagna di Santa Barbara.

La casa vacanze ha a disposizione 195 metri quadrati di superficie abitabile, con tre camere matrimoniali e due bagni, e può ospitare fino a 6 persone.

L’arredamento moderno e la magnifica vista su Bonaire rendono la vacanza qui un’esperienza indimenticabile.

La veranda è arredata con un delizioso divano lounge e un grande tavolo dove consumare la colazione, per poi deliziarsi con una rinfrescante nuotata mattutina nella piscina privata con vista su Bonaire.

Il bellissimo giardino paesaggistico è una gioia per gli occhi e attrae tutti i tipi di uccelli autoctoni e altri animali, tra cui i loras, i colibrì, le iguane e il bellissimo tordo grigio, pronto a deliziare con il suo canto.

Il magnifico tramonto dalla terrazza, nella brezza fresca che Bonaire ha da offrire e la piscina illuminata di notte lasceranno ricordi indimenticabili.

Bonaire Beach Villas

Ecco 3 esclusive ville di lusso con vista sul Mar dei Caraibi e spiaggia privata. Un concept home all’aperto con grandi piscine a sfioro, spa riscaldate e spiagge private di sabbia bianca.

Bonaire Beach Villa 2 e 3 sono le ville più lussuose e high tech di Bonaire. Villa 2 dispone di 6 camere da letto e 6 bagni e villa 3 dispone di 7 camere da letto e 7 bagni.

Si tratta di proposte perfette per grandi gruppi, da affittare singolarmente o tutte insieme.

Le ville si trovano vicino alle spiagge di kite e windsurf e a molti luoghi famosi per lo snorkeling e le immersioni.

Sono strutture in cui si respira comfort e lusso, dotate di una grande piscina, jacuzzi, bagni giapponesi, docce a vapore e molto altro per una vacanza senza eguali.

Cliff Cottage

Situato vicino ai più famosi siti di immersione, Cliff Cottage è il luogo perfetto per godersi il lato tranquillo di Bonaire. Confortevole e semplice, questa villa mette in mostra il meglio delle vibrazioni naturali selvagge di Bonaire.

Dopo una giornata esplorando le profondità del mare, sarà meraviglioso tornare “a casa” nel tuo rifugio in paradiso e rilassarsi nell’enorme portico da cui la vista sull’oceano è aperta a 360°.

Da qui si possono passare ore semplicemente ad ascoltare le onde che sciabordano mentre colibrì e farfalle svolazzano intorno ai favolosi alberi flamboyan locali.

Anche i tramonti e l’osservazione delle stelle sono spettacolari da questa accogliente villa.

Qualsiasi scelta facciate Bonaire sarà una meta perfetta e una tappa indimenticabile di questo viaggio ai caraibi soprattutto se siete in viaggio di nozze.

Per informazioni:

agenzia@superviaggi.com

+ 39 02 481 95 202